AES s.r.l. Fano Distribuzione Gas | Fano Distribuzione Gas
Numero verde emergenze gas800-550078

Reclami

Ai sensi della delibera 569/2019 e s.m.i. si definisce reclamo scritto "ogni comunicazione scritta fatta pervenire all’impresa distributrice, anche per via telematica, con la quale il richiedente esprime lamentele circa la non coerenza del servizio di distribuzione del gas naturale ottenuto con uno o più requisiti definiti da leggi o provvedimenti amministrativi, dal regolamento di servizio, ovvero circa ogni altro aspetto relativo ai rapporti tra l’impresa distributrice ed il richiedente”.
La richiesta di informazioni scritta è invece "ogni comunicazione scritta, fatta pervenire all’impresa distributrice, anche per via telematica, con la quale il richiedente formula una richiesta di informazioni in merito al servizio di distribuzione del gas naturale non collegabile ad un disservizio percepito".
Eventuali reclami o richieste di informazioni devono pervenire in forma scritta ad A.E.S. Fano Distribuzione Gas S.r.l. (esercente attività di distribuzione del gas naturale) tramite posta ordinaria, fax, e-mail o pec agli indirizzi indicati nella Home, sezione contatti. Di seguito il link per scaricare la scheda reclami e richieste informazioni.

Scheda reclami e richieste informazioni 

L'impresa distributrice è tenuta a fornire la risposta motivata al reclamo scritto escluso il caso in cui il cliente finale invii con la stessa comunicazione un medesimo reclamo scritto sia al proprio venditore sia alla propria impresa distributrice. In tali casi la risposta motivata al reclamo scritto dovrà essere fornita dal solo venditore secondo quanto previsto dalle disposizioni di cui al TIQV.

Eventuali reclami o richieste di informazioni possono essere rivolte all'Autorità attraverso lo Sportello per il consumatore Energia e Ambiente, istituito nel 2009 e gestito in collaborazione con Acquirente Unico Spa per fornire informazioni ed assistenza ai clienti finali e ai consumatori produttori di energia elettrica e gas ed agli utenti del servizio idrico integrato.

Lo Sportello è uno strumento tramite cui i clienti finali di luce e gas, i consumatori-produttori di energia e gli utenti finali del servizio idrico integrato, le Associazioni e delegati che li rappresentano, possono ricevere informazioni ed essere aiutati a risolvere problematiche riguardanti il servizio elettrico, gas ed idrico che non siano già state risolte tramite il reclamo inviato all’esercente interessato.

Per ulteriori informazioni http://www.sportelloperilconsumatore.it/